REGOLAMENTO INTERNO PER UNA VACANZA TRANQUILLA
- Le unità immobiliari ad uso abitative, sono date in locazione esclusivamente per finalità turistiche, per trascorrere brevi periodi di vacanze (short lets), senza la prestazione e la fornitura di servizi complementari e centralizzati di tipo alberghiero. La locazione turistica pertanto, prevede la mera fornitura dell’alloggio, in perfetto stato d’uso, senza l’offerta di alcun servizio aggiuntivo al semplice insieme di arredi e corredi ed alle manutenzioni ordinarie. L’alloggio è sprovvisto di biancheria da letto, bagno, cucina, teli ed attrezzatura da mare.
- Il canone di locazione comprende: i consumi delle utenze di acqua, energia elettrica e gas –l’utilizzo dell’ aria condizionata (ove disponibile) -un posto auto all’aperto, all’interno del Residence Fortellezza -il collegamento alla rete Internet Wi-Fi.
- Affittuario si impegna a lasciare la cucina (angolo di cottura) pulita e in ordine, poiché tale attività non rientra nelle spese di pulizia finale. La pulizia finale dell’alloggio è pattuita in base al periodo della prenotazione e comunque non compresa con il prezzo dell’affitto.
- La locazione dell’immobile prevede sette notti di soggiorno minimo e va da sabato a sabato, con arrivo dalle ore 14,00 alle ore 16,00 (check-in) e partenza alle ore 09,00 (check-out). Se si prevede di arrivare al di fuori dell’orario indicato di arrivo, è obbligatorio avvertire in anticipo e segnalare al proprietario l’orario di arrivo. In bassa stagione è possibile una maggiore flessibilità ed effettuare un soggiorno minimo di almeno quattro notti con arrivo e partenza in giorni diversi dal sabato.
- Alla prenotazione, è necessario il versamento di una somma di denaro come anticipo a titolo di caparra confirmatoria (ai sensi dell’art. 1385 del c.c.) a mezzo bonifico bancario con beneficiario il proprietario/a, versata a titolo di reciproca e mutuale garanzia delle parti: non è previsto il rimborso della caparra per disdette e prenotazioni cancellate dopo che il pagamento è stato effettuato. Solo successivamente al ricevimento della caparra, entro i termini stabiliti, la prenotazione sarà confermata dal proprietario.
- Il saldo deve essere versato all’ arrivo, il giorno di inizio della locazione ed alla consegna delle chiavi dell’appartamento, in contanti oppure con pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario. Le chiavi dell’appartamento saranno consegnate solo a seguito del completo pagamento del canone di locazione pattuito e degli altri adempimenti connessi con il rapporto di locazione.
- Nel momento in cui l’Affittuario si presenterà per ritirare le chiavi dell’immobile, dovrà versare una somma di denaro a titolo di deposito cauzionale, che verrà restituita al termine della locazione, dopo verifica dello stato dell’immobile, degli arredi e degli impianti. Tale somma è pari al 50% della locazione pattuita.
- Al suo arrivo, l’Affittuario è tenuto a presentare un documento di identità e a fornire anche le generalità ed i dati anagrafici di tutte le altre persone che lo accompagnano durante il soggiorno e occuperanno con lui l’appartamento, al fine di consentirne la registrazione ai sensi di leggi vigenti in materia anche per la rilevazione statistica del movimento turistico regionale.
- Nell’ appartamento è non permesso fumare.
- Sono ammessi animali domestici, i cani, con un costo aggiuntivo, ed è obbligatorio dichiarare la loro presenza al momento della prenotazione ed essere autorizzati. Gli stessi dovranno essere sempre portati negli spazi comuni a guinzaglio come previsto dalla normativa.
- Per arrivo posticipato rispetto al giorno previsto dell’inizio della locazione o partenza anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione, non è prevista alcuna riduzione del canone di locazione pattuito.
- Nel caso in cui l’Affittuario si trovasse nell’impossibilità di arrivare il giorno previsto di inizio della locazione, è tenuto ad informare in tempo utile il proprietario/locatore. Se egli, senza avvisare non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 12,00 del giorno successivo a quello previsto dell’arrivo, verrà considerato rinunciatario per mancato arrivo (no-show). In tal caso il proprietario potrà recedere dal contratto e potrà pretendere il versamento dell’intero canone di locazione concordato.
- Il canone di locazione pattuito, si riferisce ad un massimo (per questo appartamento 6) di tante persone quante indicate al momento della prenotazione, inclusi i bambini. E’ vietato dare ospitalità anche solo occasionale ad un numero di persone superiore e diverse da quelle dichiarate al momento della prenotazione e registrate all’arrivo.
- Il proprietario potrà in qualsiasi momento modificare o derogare a sua discrezionalità, il presente Regolamento interno, anche solo occasionalmente.
- Nel corso della stagione estiva, il proprietario potrà proporre al turista/viaggiatore, offerte promozionali, speciali o last minute a costi e prezzi più convenienti.
- L’Affittuario è tenuto ad osservare e a far osservare ilregolamento interno di tipo condominiale e in ogni caso, le più elementari norme di convivenza civile, per questo è tenuto anche a vigilare in qualità di responsabile, sulle persone che lo accompagnano durante il soggiorno, affinché non si arrechi danni materiali a cose e persone e in modo particolare non si arrechi disturbo alla quiete ed alla tranquillità di tutti gli ospiti presenti nella struttura, soprattutto durante le ore di riposo pomeridiano e notturno.(14:00-16:00/23:00-08:00)
2019-02-23